Il centrale albanese si è adattato a braccetto di sinistra per aiutare la squadra e contro il Sassuolo si è confermato come riferimento difensivo
Il Torino con l’inizio della Coppa d’Africa ha dovuto scontrarsi con l’assenza di due difensori, che fino a questo punto del campionato avevano garantito una discreta profondità al reparto.
Il 3-5-2 di Baroni dovrà resistere per le prossime giornate con soli 5 difensori a disposizione. Proprio contro il Sassuolo infatti, il tecnico granata ha voluto fare affidamento sui titolarissimi Maripan e Ismajli, costringendo l’albanese a giocare come braccetto di sinistra, un novità per il suo ruolo. Il nuovo assetto ha permesso a Tameze di giocare sulla destra per completare il reparto, che nel corso dei 90′ è stato in grado di contenere le minacce dei neroverdi.
Ismajli bene anche a sinistra
Ismajli una volta archiviato il problema degli infortuni è tornato competere in campionato su alti livelli. La difesa composta da Coco, Maripan e Ismajli ha permesso ai granata di collezionare un discreto numero di clean sheet, ma con la Coppa d’Africa, saranno tutti chiamati a qualche sforzo in più per sopperire alla mancanza dei giocatori coinvolti nella competizione. La gara contro il Sassuolo è stata la prima del Torino senza Coco e Masina, e anche in loro assenza, i granata sono riusciti a trovare continuità nel risultato. Merito del successo va anche a Ismajli, che adattato a braccetto di sinistra, è stato in grado di contenere le minacce offensive dei neroverdi.
Un altro clean sheet per il Torino
Il Torino con Ismajli in campo è riuscito a collezionare un altro clean sheet, il settimo dall’inizio del campionato. Con l’albanese in campo, i granata hanno perso solamente in due occasioni, contro Atalanta e Parma. Nei restati incontri, con l’ex Empoli il Torino ha collezionato un discreto numero di risultati utili. Il recupero dall’infortunio ha permesso a Baroni di poter contare su un giocatore abile e di esperienza, che insieme a Coco e Maripan ha spesso permesso alla difesa granata di respingere gli attacchi di alcuni degli attacchi più prolifici del campionato.

Peccato che giochi la metà delle partite.
Se anche fosse cosi’, sarebbe pur sempre meglio un difensore che gioca bene meta’ delle partite di un tordoclone che rompe il caxxo male prima, durante e dopo tutte le partite.
Buon natale scimmio.
Scimm,non ti arrampicare all’ albero🎄…va a finire che il puntale ti si infili ar culo.